CONCERTI IN MASSERIA: L’ARIA BUONA, AKIKO

Concerti in masseria: l'Aria Buona

Venerdì 29 luglio torna L’Aria Buona – Musica e Sapori in masseria.

Protagonista del terzo appuntamento sarà la voce raffinata ed espressiva della top ‪jazz‬ vocalist AKIKO, direttamente dal ‪Giappone‬, accompagnata da grandi musicisti pugliesi come Ettore Carucci al piano, Francesco Angiuli al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria.

Una personalità musicale curiosa e sfaccettata, unita ad una voce raffinata ed espressiva, fanno di Akiko una delle top jazz vocalist del Giappone. Nel corso degli anni la cantante ha saputo incarnare la concezione più moderna di cantante jazz attraverso dischi eterogenei,
spaziando tra standard, bossa nova ed elettronica, ma sempre fedeli allo spirito del genere.

Ad accompagnare la voce di Akiko sul prato del belvedere ci saranno:
Ettore Carucci: pianista jazz e compositore, docente presso il “Saint Louis College Of Music” di Roma, è considerato uno dei musicisti pugliesi più noti.
Francesco Angiuli: Contrabbassista, bassista e compositore, nato a Monopoli (BA). Dipolomato in contrabbasso presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli sotto la guida del Maestro Michele Cellaro, si è specializzato in jazz presso il prestigioso Royal Conservatory dell’Aia (Olanda) dove ha studiato con il famoso contrabbassista Hein Van De.
Mimmo Campanale: Batterista, nato ad Andria(Ba) nel 1963. Autodidatta, ha maturato numerose esperienze formative nell’ambito della musica Jazz e Pop.

Menu Degustazione a cura di Evò Ristobistrot.


Comments are closed.